VERSIONE MOBILE
 Mercoledì 3 Settembre 2014
WORLDTOUR
WORLDTOUR

Giro 2013, anche Evans, Valverde e Wiggins al via?

13.09.2012 09:40 di Luca Pellegrini Twitter: @LucaPell90  articolo letto 2049 volte

Si avvicina il giorno della presentazione del Giro d'Italia, in programma il prossimo 30 settembre, subito dopo il Giro di Lombardia, e già iniziano a filtrare le prime indiscrezioni riguardo gli eventuali big presenti al via della prossima corsa rosa che è previsto a Napoli. Secondo quanto viene affermato nell'edizione odierna di Tuttosport, sembrerebbe confermata la presenza del vincitore della passata edizione Ryder Hesjedal e del suo rivale, Joaquim Rodriguez. Oltre a loro, dovremmo vedere in corsa anche Vincenzo Nibali, che dopo il podio al Tour de France tenterà l'assalto alla corsa di casa, Cadel Evans, che però dovrebbe poi prender parte anche alla Grande Boucle, Alejandro Valverde e soprattutto Bradley Wiggins. Soprattutto riguardo l'eventuale partecipazione di quest'ultimo, sembra circolare ben più di una voce. Sembra strano che il britannico non voglia difendere la maglia gialla conquistata quest'anno ma, alla luce di quanto ha dimostrato Chris Froome e considerato che il percorso del prossimo Tour dovrebbe presentare più salite rispetto a quest'ultimo, è probabile che in casa Sky si voglia puntare sul kenyano, spingendo Wiggo a cambiare obiettivi. 

Certa anche l'assenza di Alberto Contador, che punterà tutto sul Tour de France, dove e vuole tornare a vincere dopo tre anni. Il madrileno non ha comunque escluso in futuro una sua nuova partecipazione al Giro, magari proprio nel 2014. 

Premesso che non c'è ancora nulla di ufficiale, sembra che le premesse siano buone per una startlist di primissimo livello che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire lo spettacolo. Ora attendiamo la fine del mese, per scoprire cosa ci proporrà RCS Sport, per l'edizione 2013 del Giro d'Italia. 


Altre notizie - WorldTour
Altre notizie
 

TINKOFF-SAXO, CONTADOR SI VESTE DI ROSSO: "UNA SORPRESA ENORME"

"Non avrei mai pensato di poter indossare la maglia rossa". Alberto Contador si gode il primato della Vuelta a...

TREK, ALAFACI ANCORA CONVALESCENTE "SPERO DI RIENTRARE IN GRUPPO AD OTTOBRE"

Eugenio Alafaci risale in bici. Il portacolori della Trek, rimasto vittima di una brutta caduta durante l'ultima tappa...

VUELTA A ESPAÑA 2014, TOP/FLOP DEL GIORNO

Winner Anacona: Nomen omen per il colombiano, che non sbaglia niente in una giornata vissuta...

VUELTA A ESPAÑA 2014, PRESENTAZIONE TAPPA 10: REAL MONASTERIO DE SANTA MARÍA DE VERUELA - BORJA (CRONO)

La seconda settimana di Vuelta a España 2014 si apre con la prima cronometro individuale Real...

TOUR OF ALBERTA 2014, LA STARTLIST DEFINITIVA

Settembre sarà un mese molto caldo per il Canada che avrà la possibilità di ospitare una serie di corse...

CONOSCIAMO MEGLIO... ALESSANDRO BAZZANA

Torna la nostra rubrica "Conosciamo meglio" che questa sera ospita Alessandro Bazzana, 29enne corridore della...

VIDEO: DECIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2014

Per coloro che ancora non sapessero il risultato, o semplicemente per coloro che volessero vedere con i propri occhi come...
   Spazio Ciclismo Norme sulla privacy