Domenica 20 Aprile 2014
WORLDTOUR
CHI È STATO IL MIGLIORE SUL PAVÉ
  
  
  
  
  
  
  
  
  

Daily Network
© 2014
WORLDTOUR

Giro 2013, anche Evans, Valverde e Wiggins al via?

13.09.2012 09:40 di Luca Pellegrini Twitter: @LucaPell90  articolo letto 1978 volte

Si avvicina il giorno della presentazione del Giro d'Italia, in programma il prossimo 30 settembre, subito dopo il Giro di Lombardia, e già iniziano a filtrare le prime indiscrezioni riguardo gli eventuali big presenti al via della prossima corsa rosa che è previsto a Napoli. Secondo quanto viene affermato nell'edizione odierna di Tuttosport, sembrerebbe confermata la presenza del vincitore della passata edizione Ryder Hesjedal e del suo rivale, Joaquim Rodriguez. Oltre a loro, dovremmo vedere in corsa anche Vincenzo Nibali, che dopo il podio al Tour de France tenterà l'assalto alla corsa di casa, Cadel Evans, che però dovrebbe poi prender parte anche alla Grande Boucle, Alejandro Valverde e soprattutto Bradley Wiggins. Soprattutto riguardo l'eventuale partecipazione di quest'ultimo, sembra circolare ben più di una voce. Sembra strano che il britannico non voglia difendere la maglia gialla conquistata quest'anno ma, alla luce di quanto ha dimostrato Chris Froome e considerato che il percorso del prossimo Tour dovrebbe presentare più salite rispetto a quest'ultimo, è probabile che in casa Sky si voglia puntare sul kenyano, spingendo Wiggo a cambiare obiettivi. 

Certa anche l'assenza di Alberto Contador, che punterà tutto sul Tour de France, dove e vuole tornare a vincere dopo tre anni. Il madrileno non ha comunque escluso in futuro una sua nuova partecipazione al Giro, magari proprio nel 2014. 

Premesso che non c'è ancora nulla di ufficiale, sembra che le premesse siano buone per una startlist di primissimo livello che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire lo spettacolo. Ora attendiamo la fine del mese, per scoprire cosa ci proporrà RCS Sport, per l'edizione 2013 del Giro d'Italia. 


Altre notizie - WorldTour
Altre notizie
 

BELKIN, VANMARCKE: “CON TRE OMEGA PHARMA NEL FINALE ERA IMPOSSIBILE ANDARSENE”

“Sono molto deluso. Mi danno sempre tra i favoriti, ma alla fine vince sempre qualcun’altro”. Non può...

PRESENTAZIONE GP DE DENAIN 2014: OCCHI PUNTATI SU COQUARD

Si corre molto in Francia in questi giorni e domani sarà protagonista il GP de Denain Porte du Hainaut 2014 (1.1)...

PAGELLE PARIGI - ROUBAIX 2014, TOP OPQS - FLOP ITALIA

Niki Terpstra, 10: Sugella la sua già ottima campagna del nord con un successo di quelli che possono cambiarti la carr...

IL DIARIO DI ALAN MARANGONI - VI RACCONTO IL MIO FIANDRE

Se dovessi dire cos'è stato per me il Giro delle Fiandre 2014 cosa potrei dire? Come potrei raccontare ad un appas...

FRECCIA VALLONE 2014, LA STARTLIST PROVVISORIA

Mercoledì 23 aprile andrà in scena la seconda prova del Trittico delle Ardenne 2014, la Freccia Vallone. Classi...

CONOSCIAMO MEGLIO... LUCA CHIRICO

Per la nostra rubrica "Conosciamo meglio..." abbiamo questa sera con noi Luca Chirico. Per il giovane ciclista...

VIDEO: WINSTON SALEM CLASSIC 2014

Per coloro che ancora non sapessero il risultato, o semplicemente per coloro che volessero vedere con i propri occhi come son...
   Spazio Ciclismo Norme sulla privacy