VERSIONE MOBILE
 Venerdì 19 Settembre 2014
GIRO 2012
GIRO 2012

Lampre-ISD, prova generosa di Scarponi e Cunego

27.05.2012 07:40 di Mattia De Pasquale  articolo letto 832 volte

Nonostante le pochissime forze rimaste al termine di una tappa e un Giro d'Italia massacrante, Michele Scarponi e Damiano Cunego hanno provato ad infiammare il Giro d'Italia. L'Aquila di Filottrano ha tentato un allungo che non ha portato ai risultati sperati ma che ha almeno movimentato il finale di gara in una corsa a tappe molto ingessata. Tentativo altrettanto generoso quello di Damiano Cunego che si è lanciato nella discesa del Mortirolo provando a seguire De Gendt nel suo tentativo che si rivelerà poi vincente. La Lampre-ISD ha provato al far saltare il banco, putroppo per loro non c'è riuscita.

“Ho voluto provare fino alla fine, non mi sono dato per vinto – ha commentato Scarponi – Nessuno degli uomini di classifica era molto brillante, quindi con grinta ho attaccato: ho seguito il passo di Hesjedal, poi ho individuato il momento a mio avviso più opportuno per partire, anche se purtroppo ho pagato un po’ l’altitudine”.

Queste le parole di Cunego dopo il traguardo: “Una tappa nella quale ho profuso tutte le energie, sono esausto. Quando sono partiti in discesa Carrara e De Gendt, li ho seguiti e siamo arrivati sotto lo Stelvio, con il belga che ha preso un minuto di vantaggio, distanza che purtroppo, nonostante il grande impegno, non sono più riuscito a colmare”.

Oltre alla consapevolezza di non poter più lottare per la vittoria, Michele Scarponi dovrà guardarsi le spalle proprio da Thomas De Gendt, gran favorito per salire sul podio a questo punto.


Altre notizie - Giro 2012
Altre notizie
 

ITALIA, CASSANI SPIEGA LE SUE SCELTE: "HO CERCATO DI CREARE UNA SQUADRA, IN CUI OGNI CORRIDORE DEVE FARE IL PROPRIO LAVORO"

Davide Cassani non si nasconde. Dopo aver annunciato le sue scelte per i Campionati del Mondo di Ponferrada 2014, il...

BARDIANI-CSF, ZARDINI CI PROVA FINO ALL'ULTIMO: "NON SI POTEVA FARE LA DIFFERENZA IN SALITA"

Edoardo Zardini protagonista alla Tre Valli Varesine 2014. Grazie al suo forcing nel finale, il gruppetto di cui...

VUELTA A ESPAÑA 2014, TOP/FLOP DEL GIORNO

Alberto Contador: Game, set e praticamente anche match per lo spagnolo che oggi non...

PRESENTAZIONE TRE VALLI VARESINE 2014

Il Trittico Regione Lombardia giunge domani al suo ultimo atto con la prova più importante, la Tre Valli...

PONFERRADA 2014, LA STARTLIST PROVVISORIA DELLA PROVA IN LINEA UOMINI

II gran giorno si avvicina. Manca ormai sempre meno ai Campionati del Mondo di Ponferrada 2014, in programma in Spagna dal 21...

CONOSCIAMO MEGLIO... ALESSANDRO BAZZANA

Torna la nostra rubrica "Conosciamo meglio" che questa sera ospita Alessandro Bazzana, 29enne corridore della...

VIDEO: TRE VALLI VARESINE 2014

Per coloro che ancora non sapessero il risultato, o semplicemente per coloro che volessero vedere con i propri occhi come...
   Spazio Ciclismo Norme sulla privacy